Servizio ZeroZeroToner

Servizio ZeroZeroToner

ZEROZEROTONER il servizio di smaltimento toner e cartucce a Venezia e Mestre

Stai cercando un modo velocissimo, senza preoccupazioni e senza burocrazia per il ritiro e lo smaltimento di toner, cartucce e rifiuti di stampa della tua azienda in Veneto? Con il servizio di manutenzione rifiuti di stampa ZEROZEROTONER hai trovato ciò che fa per te!

 

 

 

 

Conosci la normativa per lo smaltimento di toner e cartucce della tua stampante?

Smaltire i toner, le cartucce e tutti i consumabili di stampa è un obbligo di legge e può essere molto complicato poiché la normativa sullo smaltimento dei rifiuti (Dlg 152/ 2006) comporta un lavoro burocratico oneroso: bisogna conoscere perfettamente il Testo Unico Ambientale (con tutte le normative sulla gestione dei rifiuti) per non incorrere in gravi sanzioni.

Infatti gli art. 133 e 188 del Dlg. 152 / 2006 attribuiscono alle aziende che stampano la piena responsabilità della gestione dei rifiuti di stampa che producono, a prescindere dal fatto che gli apparecchi siano di proprietà o a noleggio:

  • Il produttore del rifiuto toner è l’azienda che effettivamente stampa;
  • Il produttore iniziale (dunque chi ha stampato) mantiene la responsabilità giuridica per tutta la catena di trattamento.

Sai che il metodo tradizionale F.I.R. non è l'unico possibile per smaltire i tuoi rifiuti speciali in Veneto?

Il Formulario Identificazione Rifiuti è il documento obbligatorio che accompagna il trasporto dei rifiuti con un trasportatore autorizzato.
Contiene tutte le informazioni sulla tipologia del rifiuto, sul produttore, il destinatario e il trasportatore.

La sua totale gestione (OBBLIGATORIA) è a carico dell’ azienda che produce i rifiuti, così come è obbligatorio per l'azienda:

 

  • effettuare l’analisi chimica del rifiuto prodotto
  •  l’acquisto, la compilazione e la vidimazione alla CCIAA dei   registri di carico e scarico *
  •  la compilazione del MUD (modello   unico dichiarazione ambientale)**
  •  la conservazione della   documentazione per 5 anni
  •  la gestione dei rifiuti almeno una   volta l’anno
  •  la responsabilità giuridica, poiché  qualunque inadempienza è sotto la responsabilità civile e penale dell’amministratore dell’azienda.

* Solo per i soggetti che rientrano nelle categorie previste dal legislatore.
** Solo per i soggetti che devono tenere i registri di carico e scarico.

Dunque compilare soltanto il F.I.R. non è sufficiente e pone l’azienda in uno stato di non conformità delle norme giuridiche, ossia sanzionabile.
E’ molto facile imbattersi in errori derivanti da una complessa burocrazia e legislatura sempre in cambiamento.
Come evitare di affrontare tutto questo da soli?


Smaltire toner e cartucce esausti in Veneto con il servizio completo di ritiro e smaltimento ZEROZEROTONER

Agente ZerozerotonerCon ZEROZEROTONER avrai un servizio non solo di ritiro e smaltimento, ma anche e soprattutto un servizio completo di manutenzione e smaltimento dei tuoi rifiuti di stampa, l’unico esistente in Italia.

Come? Sottoscrivendo il servizio ZEROZEROTONER tutti gli obblighi sopraelencati saranno a carico di Berg Phi, l’azienda che emette il servizio ZEROZEROTONER.

Cosa significa questo per la tua azienda?
Che per la tua azienda, la burocrazia, il rischio di sanzioni e soprattutto la responsabilità giuridica dello smaltimento dei consumabili di stampa viene completamente AZZERATA.

Il servizio di smaltimento rifiuti di stampa in Veneto ZEROZEROTONER è l’unico che permette di sollevare la tua azienda da tutti gli obblighi di legge connessi a questa complessa operazione.

Ecco ciò che prevede il servizio di manutenzione rifiuti ZEROZEROTONER:

  • la MANUTENZIONE dei consumabili
  • il servizio RECUPERO toner esausti (in tutta Italia)
  • l’adempimento di tutte le pratiche BUROCRATICHE
  • toglie la RESPONSABILITÀ' giuridica al cliente, che viene trasferita   totalmente a Berg Phi, l’azienda che si occupa dell’erogazione effettiva   del servizio
  • la certezza del rispetto dell'AMBIENTE con emissione di certificato di recupero.

Come sottoscrivere il servizio smaltimento toner ZEROZEROTONER?

Targa rivenditore autorizzato Zerozerotoner GoldIl servizio ZEROZEROTONER è gestito solamente da una rete di rivenditori specializzati di cui JTP  Informatica fa parte in qualità di Rivenditore Gold.

Puoi contattarci per una consulenza gratuita sui documenti della gestione rifiuti della tua azienda in Veneto; potremo capire quale soluzione di ritiro sia più adatta alla quantità di rifiuti prodotti dalla tua organizzazione.
Formuleremo un'offerta per l'abbonamento al servizio ZEROZEROTONER adeguata alla quantità di consumabili di stampa prodotti all’anno dalla tua azienda, ossia dal numero delle sedi e dai consumi di cartucce in ognuna.

Sottoscrivendo l’abbonamento a ZEROZEROTONER potrai eliminare qualsiasi preoccupazione riguardante il ritiro dei toner e delle cartucce esausti nella zona di Venezia e Mestre, senza dover effettuare nessuna operazione aggiuntiva.