Backup

NAS

Un archivio NAS per il tuo backup

 

Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa, in pratica costituita da uno o più dischi rigidi, all'interno della propria rete o dall'esterno.

JTP installa sistemi di archivio NAS Fujitsu e Sinology, efficienti e con un alto rapporto qualità prezzo: sarete seguiti passo passo dal nostro team che vi fornirà tutto l’occorrente hardware e software, vi consiglierà metodologie e frequenza di backup e ne supervisionerà il corretto funzionamento.

Verificate le necessità del cliente in termini spazio, di ripristino e di business continuity, l'installazione di un archivio NAS prevederà la fornitura del dispositivo hardware fisico, la sua configurazione e l'installazione del software a corredo. Si decideranno le frequenze di backup e da quel momento il cliente potrà sentirsi sicuro contro perdite di dati accidentali o dolose.

Il cliente potrà sempre integrare l'infrastruttura scegliendo i servizi di assistenza e di monitoraggio che JTP mette a disposizione, come il JSS BCK (JTP Security Service Backup), il servizio flessibile di JTP Informatica per backup on site e in cloud, garantendosi una tranquillità in termini di efficienza e business continuity, quindi aggiornamento e scalabilità dello storage in caso di necessità.

I vantaggi:

  • Ripristino e facilità d’uso. La tecnologia brevettata di creazione dell'immagine del disco single pass protegge tutto in un semplice passaggio. Ripristino di qualsiasi documento, da un singolo messaggio di posta elettronica a un intero server, con pochi clic. Ripristino di sistemi su hardware differenti senza preoccuparsi di eventuali incompatibilità. Migrazione di sistemi senza incorrere nelle solite complessità (P2P, P2V, V2V, V2P)

 

  • Veloce. Non è solo il modo più veloce per eseguire il backup dei sistemi, ma è anche il modo più veloce per ripristinarli: il ripristino è praticamente istantaneo e consente a un intero sistema di tornare operativo in pochi minuti e non in ore. Recupero delle applicazioni critiche per la continuità aziendale senza interrompere i flussi di lavoro. Esplorazione e ripristino di specifici file o cartelle senza dover ripristinare tutta l'immagine del disco.

 

  • Economicamente vantaggioso. Eliminazione dei costosi tempi di inattività con il ripristino ultraveloce. Eliminazione delle costose perdite di dati grazie a una protezione per l'intero sistema. Riduzione dei costi di archiviazione con i backup incrementali, la compressione e la deduplicazione.