Servizi Social Media Marketing

Social Network

Isocial-networkl Social Media Marketing è competenza specifica del Web Marketing.

Il Social Media Marketing, crea visibilità nei Social Network e in tutti quegli aggregatori virtuali relazionali meglio identificati nella piattaforma web 2.0.

l vero scopo? Creare conversazione!

Il Social Media Marketing ha il diritto di essere considerato uno dei principali interlocutori del web perché sempre più è rappresentativo di un mondo relazionale che interagisce con Internet.

Quello che sta accadendo, o meglio, quello che internet ha provocato tra gli utenti e navigatori, è il seguente flusso:

  1. Unire i computer/smartphone del mondo tra loro.
  2. Unire le personeai computer/smartphone.
  3. Unire tra loro le persone che sono legate al computer/smartphone.

Il Social Media Marketing tocca il "sociale" e grazie ai "media" attiva il marketing stuzzicando e stimolando il pubblico.

Differentemente da quanto accade nel marketing tradizionale, la Comunicazione che supporta la conversazione è un dialogo bidirezionale e questo è il contesto attraverso il quale le specifiche competenze del Social Media Marketing devono tendere.

Il Social Media Marketing è quell'insieme di attività che intervenendo sulle Community, comunica, propone e stimola l'interesse all'offerta di prodotti e servizi, innescando contestualmente una serie di relazioni con gli stessi appartenenti alle community atte a supportare il trasferimento di tutte quelle informazioni per trasferire sicurezza nell'acquisire il prodotto e servizio per cui si sente esigenza di richiedere informazioni.

In sostanza il Social Media Marketing è saper ascoltare per poter capire cosa proporre.

… qualche obiettivo ?

  • Portare trafficoe attenzione al proprio Sito Web
  • Indirizzare linkimportanti al vostro Sito Web
  • Far conoscere il proprio brande il proprio marchio al consumatore
  • Convertire
  • Provocare conversazioni

Ma vediamo quali sono gli ambienti di Community maggiormente utilizzati dagli utenti.

FACEBOOK

Facebook è in assoluto la piattaforma preferita di Social Network, più gettonata ed utilizzata per comunicare e relazionarsi.

Gli Utenti sono nelle condizioni di creare gruppi organizzati in Community di studio, di interesse e di lavoro pubblicando post e video anche su pagine dedicate diventando così un vero e proprio strumento di social marketing.

TWITTER

LINKEDIN