Vantaggi Noleggio Hardware

Noleggio e Fornitura Hardware

datacenterJTP vende e noleggia hardware e software quali: server, PC, workstation, notebook, NAS, SAN, gruppi di continuità, sistemi operativi, software per il backup, antivirus e molto altro. JTP aiuta ad orientarsi nel labirinto delle numerose offerte di mercato, consiglia le migliori soluzioni mettendo a confronto le variabili di prezzo, affidabilità e servizio di postvendita.

I vantaggi del noleggio o tecnicamente locazione operativa sono molteplici:

  • l’importo del canone di noleggio è detraibile quindi fiscalmente conveniente;
  • dà la possibilità di suddividere la spesa comodamente in più rate evitando di sostenere la spesa in unica soluzione dando respiro alla liquidità aziendale;
  • la flessibilità del contratto consente di far crescere l’azienda a piccoli step noleggiando di volta in volta il materiale realmente necessario;

Cerchi computer per la tua Azienda nel Triveneto? JTP Informatica ti fornisce i computer che desideri per la tua attività e la tua azienda, in particolare siamo rivenditori di Computer FUJITSU, HP, ASUS. Anche se la nostra sede è a Mestre Venezia, possiamo effettuare la fornitura di Computer anche nel Triveneto e nel resto d'Italia.

Se vuoi acquistare un nuovo computer, dal PC Desktop al Notebook, JTP ti aiuta ad orientarti nel labirinto delle numerose offerte di mercato consigliandoti al meglio sul prezzo, l’affidabilità dei componenti, la garanzia di ottenere assistenza per eventuali malfunzionamenti e configurazioni, la memoria necessaria per le tue esigenze, i pacchetti software che è bene installare perché tu possa essere subito operativo.

Come scelgo il computer, la workstation o il server?

Il costo di un computer, di una workstation o di un server dipende dai suoi componenti ma è comunque la funzionalità principale dell’hardware da acquistare a dettare il tipo di periferica e di accessori di cui hai bisogno. Ci sono molto fattori da considerare per la scelta di un computer: Hai l’esigenza di memorizzare una notevole quantità di dati? Userai il computer soprattutto per controllare la posta e navigare su internet? Hai la necessità di creare una rete locale?

Se ad esempio hai poco spazio a disposizione o viaggi molto, il computer portatile (laptop o notebook) può fare per te. Se vuoi un portatile considera che è più difficile da aggiornare rispetto ad un computer desktop e per questo JTP studierà con te le caratteristiche tecniche più idonee per i tuoi progetti.

Se invece vuoi il computer solo per usare Internet, un tablet potrebbe essere l’ideale. Ma se hai esigenze di potenza, memoria e prestazioni, noi di JTP possiamo guidarti all’acquisto di un computer desktop o ancora di una workstation.

JTP amministra rete e per farlo vende e noleggia server di qualsiasi tipologia: monoprocessore, biprocessore, tower o rack, etc. La configurazione la facciamo sempre assieme al Cliente presentandogli pregi e difetti in base al budget che mette a disposizione. Inoltre offriamo consulenza anche su tutte le licenze software di Microsoft: Windows Server, Microsoft Exchange, etc.

JTP fornisce alla tua azienda anche workstations Fujitsu e HP, modulari nei componenti e con processori all'avanguardia in grado di spingere al massimo le prestazioni grafiche e la capacità di elaborazione.

Le Workstations Fujitsu (di cui siamo partner) e le Workstations HP sono progettate per lavorare con quantità considerevoli di dati anche estremamente complessi. Una Workstation è più veloce, affidabile ed espandibile di un computer desktop perché deve essere in grado di elaborare senza interruzioni. Esistono tuttavia anche dei modelli di computer portatili da alte prestazioni.

JTP ti fornisce il monitor più funzionale per la tua attività, consigliandoti sulla qualità di visualizzazione delle immagini, il risparmio energetico, la velocità dei tempi di risposta. Trattiamo principalmente i marchi Fujitsu (di cui siamo partner), HP e Philips ma siamo in grado di procurare alla tua azienda altre tipologie di Monitor se lo desideri.

I gruppi di continuità (UPS, ovvero Uninterruptible Power Supply) proteggono i dati memorizzati nei computer della tua azienda in caso di interruzione di corrente e garantiscono che i dispositivi continuino ad operare senza bloccare il tuo lavoro. Sono fondamentali per mantenere alto il valore di rendimento dell’infrastruttura hardware e proprio in base all’ambiente di lavoro, ai tipi di applicazioni da gestire JTP valuta la soluzione più idonea:

  • on line interactive per proteggere tipicamente personal computer e apparecchiature di networking;
  • on line doppia conversione per proteggere tipicamente server e infrastrutture importanti;