Configurazione Firewall e installazione antivirus

Firewall e Antivirus

Firewall e un buon antivirus non devono mai mancare in un’infrastruttura informatica aziendale.

immagine1

L’esigenza
Collegare la rete aziendale ad internet significa mettere a disposizione le proprie risorse IT interne accessibili da qualsiasi punto del mondo ma comporta per il cliente la necessità di avere una protezione tenace e costante dai rischi presenti sul web. E’ quindi essenziale pensare alla propria sicurezza informatica come ad una esigenza continuativa e sempre vigile.

Il firewall può essere il “muro anti intrusione” ove stilare le opportune policy sull'uso di internet da parte degli utenti interni ma anche il focal point al quale destinare le più estese verifiche quali Email e Web Antivirus, URL Filtering, Intrusion Prevention. Alcune di queste funzionalità, talvolta delegate a terze parti, possono essere integrate ed attivate in una unica soluzione denominata UTM (Unified Threat Management).

Cos’è
JSS UTM è il servizio di JTP Informatica rivolto a tutte le entità che abbiano l’esigenza di implementare un efficiente sistema di difesa perimetrale, potendo inoltre disporre delle migliori tecnologie e competenze tecniche con tutti i plus derivanti dalla gestione in outsourcing dell’attività. JSS UTM, consente di avere una soluzione “All In One” con le funzionalità:

  • Spam blocking
  • Gateway antivirus
  • Spyware prevention
  • Intrusion prevention
  • URL filtering

Perché JTP come partner

JSS UTM è stato progettato per migliorare e massimizzare la protezione dei sistemi watchguard-e1489399367926informativi evitando al cliente investimenti di natura Hardware/Software: tutti gli apparati e le licenze necessarie per l’implementazione del Sistema di Sicurezza sono forniti in outsourcing da JTP.

Plus e vantaggi
Il nostro servizio JSS UTM è omnicomprensivo di fornitura dei sistemi di sicurezza e dell’attività necessaria alla loro gestione, offrendo vantaggi economici nonché di performance. Attraverso il Security Operations Center (SOC) di JTP controlliamo e gestiamo tutti i sistemi di network security, intervenendo tempestivamente per risolvere eventuali malfunzionamenti e garantendo la sicurezza del sistema.

Vantaggi

  • Unico referente. L’implementazione, il controllo e la gestione del sistema di sicurezza da parte di un unico partner semplifica il supporto e l’individuazione dei problemi e costituisce un requisito essenziale per garantire un’assistenza tempestiva ed efficace;
  • Scalabilità del sistema. E’ possibile evolvere rapidamente verso sistemi con caratteristiche superiori
  • Semplicità d’uso. Come precedentemente accennato, il sistema di sicurezza viene gestito dal SOC di JTP.
  • Reportistica. Fra le parti si possono concordare in fase di attivazione;
  • Indipendenza dall’ISP (Internet Service Provider) nonché dalla modalità di collegamento alla rete pubblica; i servizi offerti da JSS UTM possono essere attivati su connessioni internet, di qualsiasi tipo, di qualsiasi provider e non richiedono specifici router.

immagine1-1

L’esigenza
Per il 90% delle aziende la gestione delle risorse necessarie per garantire un know how minimo nel mondo della sicurezza informatica, è diventato un processo molto dispendioso. Affidare quindi il controllo del proprio sistema di sicurezza in outsourcing tramite una soluzione gestita, è una scelta mirata per l’ottimizzazione e l’efficienza di tutti i processi e delle risorse aziendali.

Cos’è
JSS AM, è il servizio di JTP Informatica erogato in modalità gestita per meglio rispondere   a tutte le esigenze di sicurezza dell’endpoint.
Tramite la nostra soluzione, i nostri clienti non dovranno più occuparsi del problema della sicurezza, ma lavoreranno concentrati sulle attività strategiche e a maggior valore per l’azienda.
Senza necessità di staff interno e di elevati budget, il servizio JSS di JTP è in grado di migliorare la protezione del vostro sistema informativo offrendo in una soluzione completa multipiattaforma (Windows, Apple, Linux, Citrix) le funzionalità:

  • Antimalware protection connected to Collective Intelligence in real time. Unmatched defense against threats and exploits designed to take advantage of unknown (zero-day) vulnerabilities
  • Personal firewall (centrally or locally managed)
  • No upfront investment, no maintenance
  • Immediate startup
  • Resource friendly
  • Central Web-based security management of your Windows, Mac OS X and Linux devices, even in remote offices

Perché JTP come partner

Ogni servizio offerto da JTP Informatica è stato progettato ricercando le migliori gdata
strategie di sicurezza e vagliando il giusto mix di tecnologia ed assistenza. Le nostre soluzioni vengono implementate, gestite e controllate da un team di tecnici che negli anni hanno maturato esperienze progettuali ed ottenuto le previste certificazioni.

Plus e vantaggi
Differentemente dalle soluzioni tradizionali, la nostra proposta JSS AM offre una soluzione “All In One”, infatti sono inclusi nel contratto tutti gli elementi necessari: software, installazione, management, upgrade. Altri vantaggi:

  • Controllo Costante. Il sistema di sicurezza implementato è costantemente controllato dal SOC, tutto questo assicura una rapida risposta ad eventi critici;
  • Nessun investimento. Nessun investimento Hardware/Software è richiesto al cliente, tutte le licenze necessarie per l’implementazione del Sistema di Sicurezza saranno fornite in outsourcing da JTP;
  • Scalabilità del sistema. È possibile evolvere rapidamente il dimensionamento della soluzione;
  • Indipendenza. Dalla piattaforma utilizzata i servizi offerti da JSS AM possono essere attivati su diversi Sistemi Operativi quali: Windows, Apple, Linux;
  • Semplicità d’uso. Nessuna attività è richiesta al Cliente, tutte le attività di gestione sono effettuate dal team tecnico di JTP;
  • Aggiornamenti Tempestivi. Tempestività degli aggiornamenti, tutti gli upgrade verranno installati ed attivati dai tecnici JTP che presidiano il SOC. In questa modalità sarà garantito il massimo livello di protezione offerto dalla soluzione;
  • Referente unico. L’implementazione, la gestione ed il controllo del sistema di sicurezza da parte di un unico partner semplifica il supporto e le individuazioni dei problemi. Tutto questo per garantire un’assistenza tempestiva ed efficace;