Installazione Centralini Voip

VoIP

voip

Il significato di VoIP è Voice Over Internet Protocol ovvero la voce che passa tramite il protocollo di Internet. Nelle telecomunicazioni e nel settore dell’informatica è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una qualsiasi connessione Internet o una qualsiasi altra rete dedicata a commutazione a pacchetto che utilizzi il protocollo IP.

Si tratta di una tecnologia che permette di risparmiare rispetto ai costi della telefonia tradizionale analogica, abbattendo le tariffe telefoniche delle chiamate e abbattendo il costo dei canoni.

hires-e1488873321905Il VoIP, insieme alle Unified Communications, aumenta la produttività di un’azienda, cambia il modo di comunicare attraverso una serie di applicazioni innovative, consente di lavorare ovunque si voglia favorendo l’ottimizzazione dei costi aziendali e applicando correttamente il concetto di Smart Working, il cosiddetto lavoro agile. Il VoIP è una delle poche tecnologie che permette di risparmiare e rimanere al passo con i tempi. In una parola, è un’opportunità e un investimento che, grazie alla rivoluzione digitale sta cambiando il nostro pianeta.

Per la riuscita ottimale del progetto sono necessari tre fattori:

  1. Linea Internet: Adsl, Fibra o Eolo (link assistenza per rei e Internet)
  2. Centralino telefonico software 3CX (link al sottolivello)
  3. Gestore dei numeri VoIP: VoIP Voice

L’integrazione tra connettività e tecnologie informatiche ha migliorato la tecnologia VoIP ed i relativi servizi cambiando il modo di lavorare: la virtualizzazione del posto di lavoro, la possibilità di comunicare in qualunque momento indipendentemente dal terminale utilizzato, una migliore qualità della comunicazione; la riduzione dei costi.

JTP fornisce centralini VoIP, gateway e terminali IP per la telefonia VoIP aziendale abbattendo notevolmente i costi telefonici fissi e variabili.

  • Fornitura e configurazione di centralini VoIP e soluzioni complete in ambito UCC (Unified Communication and Collaboration);
  • Connettività;

UCC significa letteralmente comunicazione e collaborazione unificata e serve ad abbattere la barriera che esiste ancora fra ciò che si fa al computer e ciò che si fa al telefono.

I prodotti UCC (dispositivi, software, servizi) servono ad unificare in una sola piattaforma più funzionalità di comunicazione come la telefonia IP, la messaggistica istantanea, la possibilità di effettuare conference call, la condivisione di file e molto altro.

JTP offre prodotti UCC su misura per il cliente assistendolo nella scelta, nell’installazione, nella configurazione e nell’assistenza post-vendita.