Server e Mail Server

Assistenza Server e gestione della posta

assistenza_serverJTP fornisce, installa, configura e gestisce con tecnici specializzati Server Windows e Server Microsoft Exchange, in locale (su server fisico o virtuale all’interno dell’infrastruttura proprietaria del Cliente) o in cloud (sottoscrivendo il servizio Microsoft Exchange On Line).

Installiamo, configuriamo e gestiamo applicazioni aziendali per l'amministrazione di sistema, la gestione dei database, la gestione centralizzata della posta elettronica.

La discriminante nella scelta tra mail server interno oppure in cloud, è il numero di utenti che lo utilizzano. Tipicamente, per aziende e professionisti che utilizzano più di 50 indirizzi mail, consigliamo di installare una licenza di Microsoft Exchange su un server proprietario. Talvolta queste realtà necessitano, oltre alla gestione della posta elettronica, dei contatti e/o dei calendari condivisi, anche di integrare altre soluzioni come ad esempio software gestionali, CRM, Business Intelligence, centralini VoIP che richiedono per l’appunto l’installazione in locale.

Trattandosi di aziende dalle dimensioni importanti, il mail server dovrà essere affiancato da firewall di qualità, completi della suite software per la gestione dei virus e dello spam.

 

jss_antispam

Esigenza
Lo spam è un fenomeno cresciuto in maniera talmente esponenziale negli ultimi anni che, se non opportunamente contrastato, può arrivare a bloccare un intero server di posta elettronica creando seri problemi nelle comunicazioni aziendali e di conseguenza al proprio business.

Cos’è:
JSS ASPAM è il servizio di JTP Informatica rivolto a tutte le aziende che abbiano l’esigenza di implementare un efficiente sistema antispam, potendo inoltre disporre delle migliori tecnologie e competenze tecniche con tutti i plus derivanti dalla gestione in outsourcing dell’attività.
 
Plus:
  • Sistema Virus con scansione di virus per la posta in entrata e in uscita
  • Quarantena diversa per dominio
  • La scansione dello spam per la posta in entrata e in uscita proviene da un server esterno
  • Potente e innovativo filtraggio geografico per IP Sender, Server IP, URL IP e TLD
  • Accelera il traffico http con la cache web
  • Convalida dei destinatari Active Directory


Perché JTP come partner:
Perché questo servizio, come gli altri componenti del pacchetto J-Security, è stato progettato per migliorare la protezione dei sistemi informativi evitando al cliente investimenti di natura Hardware/Software: tutti gli apparati e le licenze necessarie per l’implementazione del Sistema di Sicurezza sono forniti in outsourcing da JTP.


I vantaggi:

Supporto. Supporta tutte le più famose piattaforme: Microsoft Exchange, Lotus Domino, Postfix, Exim e altre ancora.

Soluzione indipendente. Nessuna soluzione di sicurezza della posta elettronica indipendente e accessibile senza requisiti di migrazione.

Senza limiti. Protegge un numero illimitato di domini e server di posta sotto lo stesso tetto.